Salvatore Oppedisano
Il mio nome è Salvatore Oppedisano,
ho 40 anni e, da oltre 20, opero nei mercati finanziari.
Sono laureato in Economia e Gestione delle Imprese e ho lavorato, per circa 10 anni, come Promotore Finanziario per un noto Gruppo bancario italiano.
Mi sono avvicinato ai mercati finanziari appena diciottenne da autodidatta con grande entusiasmo.
Da li a pochi anni, la bolla delle dot-com, mi ha fatto sognare di poter diventare ricco investendo in borsa, sogno che in fondo non ho mai abbandonato nonostante lo scoppio della bolla stessa e la fine dell'euforia dei titoli legati ad internet.
Le forti perdite accumulate mi hanno portato a studiare, a leggere libri, a seguire corsi online, ad approfondire l'analisi tecnica e quella comportamentale, determinato a conoscere meglio questo mondo che mi aveva regalato grandissime soddisfazioni ma anche tante perdite e altrettante delusioni.
Mentre approfondivo la conoscenza sui mercati e gli strumenti finanziari, mi rendevo conto sempre più che quelle, seppur preziosissime informazioni tecniche, non mi avrebbero permesso mai di guadagnare in borsa se prima non avessi guardato negli occhi e sconfitto il principale "responsabile" delle mie perdite in borsa....
Si, mi sono reso conto che l'unico responsabile di tutto ciò ero solamente io stesso quando il mio atteggiamento era controllato dall'AVIDITA' e della PAURA!
Per settimane ottenevo con facilità profitti costanti e poi in un solo giorno riuscivo a perdere tutto...
Da questa lunga esperienza è nata "La Borsa dei Desideri"...